7-8 luglio 2018
Sulla sponda piemontese del Lago Maggiore sorgono le tre isole Borromee: Isola Madre, Isola dei Pescatori e Isola Bella.
Tre perle immerse nel verde e nel blu del lago affacciate davanti a Stresa (VB).
In una sola giornata è possibile visitare in battello le tre isole esplorando meravigliosi giardini, il borgo dell’Isola dei Pescatori e i palazzi Borromeo.
Isola Madre
La più grande delle Isole Borromee, offre un’atmosfera rilassante fitta di vegetazione.
Isola dei Pescatori
Unica, tra le tre isole, a non appartenere alla famiglia Borromeo e ad essere abitata tutto l’anno da una piccola comunità. Ricca di ristoranti tipici e caratteristica per il suo borgo dove poter scorgere il blu del lago da ogni suo vicolo.
Isola Bella
Uno scrigno in stile barocco sospeso sull’acqua. Simboli dell’isola sono il giardino pieno di preziosità botaniche e architettoniche e il palazzo elegantemente arredato da mobili di pregio, tele di noti artisti, arazzi, statue e affascinanti affacci sul lago.
Mottarone
In 20 minuti, da Stresa, si sale dal lago alla montagna.
In riva al lago parte la funivia che permette di raggiungere la vetta del Monte Mottarone a 1491 metri s.l.m. Un balcone naturale dove è possibile ammirare lo stupefacente panorama che, in buone condizioni metereologiche, consente di spaziare a 360° dai laghi della Pianura Padana alle cime delle Alpi.